Sara Catacci è nata in provincia di Roma, ma vive nella capitale dal 2006. Laureata in editoria e giornalismo, ha collaborato come editor in varie case editrici indipendenti romane e ha all’attivo diversi progetti in ambito editoriale.
Dopo aver esordito come scrittrice all’età di sette anni, con discreto successo di critica (la maestra), ne ha aspettati altri trenta per provarci di nuovo. Ha scritto numerosi racconti, due dei quali sono stati selezionati nelle edizioni 2021 e 2022 del call “Oltre il velo del reale” del Premio Italo Calvino. Il primo racconto è stato pubblicato nell’omonima antologia (WriteUp Books) e il secondo è in corso di pubblicazione.
Ama le parole più di ogni altra cosa (anche se preferisce quelle degli altri alle sue), ma anche il punk e la new wave, i film horror, specialmente quelli ambientati nella sperduta provincia americana, e il teatro. Con Il talento di Katia, il suo romanzo d’esordio, ha ottenuto una segnalazione nella XXXIV edizione del Premio Italo Calvino.